Presidente
Aziendalista, esperto dei processi e delle problematiche di successione nelle aziende famigliari, sviluppa e segue da tempo in qualità di Senior Advisor, operazioni di M&A per importanti realtà imprenditoriali italiane.
E’ stato per oltre dodici anni Direttore dei Rapporti Istituzionali di EY costruendo e implementando un’ampia rete di relazioni e confronti con il sistema imprenditoriale e la sua rappresentanza in Confindustria.
Ha collaborato alla nascita di alcuni progetti di riforma di settori delle Pubblica Amministrazione, altresì studiando e monitorando l’importante evoluzione che ha caratterizzato negli ultimi decenni il terzo settore italiano.
In precedenza, ha lavorato come esperto di revisione contabile in Arthur Andersen.
Divulgatore e relatore in diversi eventi e contesti istituzionali, già componente del Comitato Tecnico Scientifico di Regione Lombardia e consigliere di Assolombarda, coordina alcuni Comitati Scientifici, Award e progetti di ricerca in collaborazione con centri di ricerca, Università e Fondazioni.
Alberto è Socio fondatore della Commissione Nazionale per lo studio del Bilancio Sociale, già Consigliere nazionale di Asseprim è iscritto al registro dei Revisori Legali del MISE.